Chi Siamo

Benvenuti nel sito ufficiale dei freccettari lombardi.

sono 25 (venticinque) anni che in Lombardia stiamo combattendo col “maledetto” bersaglio a spicchi.

Adesso che siamo sport gli obiettivi sono più seri: prima ci trattavano (la prova in molti film e libri) come passatempo, come gioco poco impegnativo per amanti della birra e della compagnia, un modo agevole per schivare attività sportive più faticose.

Ora invece i giocatori hanno capito che per vincere bisogna allenarsi, bisogna addormentarsi presto e berne una di meno, bisogna spendere soldi e tempo per andare in giro a giocare, a incontrare quelli bravi per diventare bravi pure noi.

Da quando c’è questo sito (già cinque anni !?), in Lombardia abbiamo fatto passi importanti, non tanto come numeri, ma come livello di gioco; abbiamo capito che organizzazione, impegno, viaggi su e giù per l’Italia (e anche oltre) per andare a fare una gara sono importanti e appaganti.

Qualcuno è appagato dall’essere in nazionale, o lì vicino, qualcun altro (la maggioranza) dall’avere conosciuto tante persone simpatiche e in gamba.

Sempre, speriamo e vogliamo crederci, con divertimento e con “folklore”.

Senza dimenticare il lavoro di tutti quelli che vogliono essere qualcosa più di giocatori, che vogliono dare una preziosa e sempre gradita mano.

Se giochiamo a freccette in maniera dignitosa, se siamo parte della grande famiglia FIGF, concedeteci che è anche merito di questo sito, delle informazioni e del coordinamento che riesce a dare, del lavoro quasi quotidiano per tenerlo aggiornato e vivo.

Cinque anni di sito, venticinque anni di FIGF Lombardia….. e siamo ancora qua!

Buone freccette a tutti!