Ci sono tornei di freccette individuali e a squadre, su scala locale (o amichevoli) o su scala nazionale, che richiamano cioè giocatori da tutta Italia.
A tutti potrete partecipare: l’importante è leggere il bando del torneo e iscrivervi per tempo.
Per facilitarvi le cose, a livello regionale c’è un Comitato (romina.br1975@gmail.com) che vi potrà dare tutte le informazioni del caso.
I tornei si svolgono di solito la Domenica (gli individuali) o il Venerdì sera (quelli a squadre).
Questi ultimi sono un vero è proprio Campionato che occupa l’inverno e la primavera. dove tutti i Club della regione si incontrano tra loro, sfidandosi per il titolo di “Dart Club Campione Regionale”, e magari provare ad andare alle Finali nazionali, dove viene eletto il Club “Campione d’Italia”.
I tornei individuali (ma c’è anche il doppio) invece sono per i titoli: potete gareggiare all’interno del vostro Club, per vedere chi è ‘il migliore, o per essere ‘Campione (o Campionessa) Regionale”, o “Campioni Italiani”… o magari per entrare nella squadra Nazionale!
Tutti i tornei sono separati: maschile e femminile, perché per giocare a freccette non ci sono requisiti particolari o limitazioni… basta avere la voglia di farlo.